Di solito sostengo che le donne incinte non dovrebbero leggere libri sulla gravidanza e il parto.
Il loro tempo è troppo prezioso
Esse dovrebbero, piuttosto, guardare la luna e cantare per il loro bambino nel grembo materno.
– Michel Odent

Corsi ECM di psicologia perinatale: massaggio neonatale e in gravidanza per ostetriche e per chi lavora nella perinatalità

Questi corsi ECM di psicologia perinatale sono pensati per ostetriche e chi lavora nella perinatalità e approfondiscono il massaggio neonatale e in gravidanza. I corsi offrono degli spunti pratici per organizzare e condurre corsi pre-parto e di massaggio neonatale per le neo-mamme e i neo-papà, nell’ottica della prevenzione e del benessere della donna e della coppia.

Durante i corsi insegniamo ai nostri studenti tecniche da impiegare nell’organizzazione e conduzione di corsi di massaggio in gravidanza e di massaggio neonatale e mostriamo come la mindfulness aiuti nello sviluppo della consapevolezza emotiva e corporea durante la perinatalità.

I corsi danno spazio:

  • Ai contenuti, approfondendo le teorie e le ricerche nel campo della psicologia della perinatalità
  • Alle tecniche, insegnando ai partecipanti tecniche di mindfulness e di massaggio per sviluppare la consapevolezza emotiva e corporea nella mamma (o nella coppia)
  • Alle modalità di conduzione, approfondendo come le parole, la voce, il tocco, l’ambiente possono diventare importanti nel creare un setting accogliente, caldo e motivante.

Elenco dei corsi di massaggio neonatale e in gravidanza:

  • Il massaggio neonatale funzionale: corso di perfezionamento
  • La mindfulness nella perinatalità
  • Il massaggio Funzionale in gravidanza: la consapevolezza emotiva e corporea in gravidanza

PROSSIMI CORSI ECM SULL’ACCOMPAGNAMENTO ALLA PERINATALITA’

Corsi Ecm:

Perinatalità

Professione:

Tutti

02mar(mar 2)9:3007apr(apr 7)18:00L'ACCOMPAGNAMENTO FUNZIONALE IN GRAVIDANZAIl Benessere attraverso il corpo e la mindfulness per tutta la famigliaCorsi Ecm:PerinatalitàISCRIVITI

CATEGORIE DI CORSI

X
X
Continua a Seguirci su Facebook!