Termini e Condizioni

Il titolare dei trattamenti sui dati raccolti è l’Associazione Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale – Istituto SIF di Padova, via Vicenza 12/A, 35138 Padova.

 

1.      OGGETTO

L’oggetto delle presenti Condizioni Generali è la fornitura da parte dell’Associazione Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale – Istituto SIF di Padova di corsi di formazione ECM accreditati ed erogati in quanto Provider Standard Regionale ID 41.  Tali corsi sono reperibili on line o attraverso volantini cartacei e sono riservati ai Soci dell’Associazione. La quota associativa ha un costo di 5 euro ed è inclusa nella quota di partecipazione dell’evento.

 

2.      ISCRIZIONE

Le iscrizioni avvengono compilando il modulo di iscrizione presente nel volantino di ciascun corso o al quale è possibile accedere attraverso specifici link presenti nella pagina dedicata a ciascun corso. Una volta ricevuta la conferma, il partecipante può effettuare il versamento tramite bonifico entro una settimana dall’invio del modulo di iscrizione. Poiché i corsi sono a numero chiuso, sarà compito della Segreteria avvisare, nella pagina web dedicata al corso, la chiusura delle iscrizioni. La chiusura delle iscrizioni, nel caso ci siano posti disponibili, è due giorni prima della data del corso.

Una volta effettuato il bonifico e avuta conferma dell’iscrizione, il corso si terrà presso la sede e nella data indicata nel volantino o nella pagina dedicata e non saranno fornite via mail o telefonicamente ulteriori conferme. La Segreteria rimane comunque sempre disponibile per eventuali chiarimenti, sia telefonicamente che per email.

 

3.      FATTURAZIONE

Il giorno del corso la Segreteria si impegna a consegnare le fatture originali della quota versata. Qualora ciò non sia possibile, le fatture verranno inviate via mail in formato PDF. Per gli Enti che necessitano della fattura elettronica, questa sarà eseguita su richiesta e inviata all’Ente nei tempi più brevi possibili.

 

4.      CANCELLAZIONE DEI CORSI

Nel caso non sia raggiunto un numero minimo di iscritti, la Segreteria si riserva il diritto di cancellare o rinviare i corsi e avviserà i partecipanti, da una settimana a tre giorni prima della data del corso, della cancellazione. Questo comporterà la restituzione in toto della quota di partecipazione o il suo utilizzo per un altro corso, a discrezione di ciascun partecipante. La Segreteria non è responsabile del rimborso di eventuali biglietti aerei o del treno o di prenotazioni di alberghi. Suggeriamo, prima dell’acquisto o della prenotazione di servizi per lo spostamento e per il pernottamento, di chiedere alla Segreteria se è stato raggiunto il numero di iscritti minimo (6 iscritti).

 

5.      DISDETTA

Qualora una persona non abbia più la possibilità di partecipare al corso, può avvisare la Segreteria e, in base ai tempi di preavviso:

–        Fino a 10 giorni prima della data del corso sarà rimborsata al 100% della quota versata

–        Da 10 a 3 giorni prima del corso sarà rimborsata del 50% rispetto alla quota versata

–        Da 2 giorni al giorno stesso del corso non sarà rimborsata ma, su richiesta, potrà chiedere che la quota sia convertita per l’iscrizione ad un altro corso organizzato nella stessa sede entro e non oltre 6 mesi.

 

6.      RITARDO ED ASSEGNAZIONE CREDITI ECM

Il corso inizierà puntuale all’ora definita nel volantino o nella pagina web dedicata. Per chi richiedesse i crediti ECM questa è una condizione sine qua non al fine dell’assegnazione dei crediti (la percentuale di partecipazione al corso deve essere del 100%). I ritardatari potranno comunque partecipare al corso, entrando in aula entro 15 minuti dall’inizio o alla ripresa dalle pause, per non interrompere l’eventuale lavoro esperienziale in atto.

Inoltre si ricorda che per ricevere i crediti ECM, i partecipanti dovranno firmare il registro di presenza e compilare i moduli richiesti, se ciò non avvenisse, il Provider da regolamento non sarà nelle condizioni di poter assegnare loro i crediti ECM previsti.

 

7.      ATTESTATI E SLIDE

Su richiesta alla fine del corso potrà essere consegnato un attestato di frequenza, indicante il titolo, la data e le ore di svolgimento del corso.

L’attestato ECM verrà invece inviato per mail in formato PDF dopo 2 mesi dalla fine del corso e verrà conservata la copia originale presso l’Associazione Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale – Istituto SIF di Padova e il partecipante potrà ritirarlo presso la sede previo avviso e concordando la data e l’ora di consegna.

Le slide saranno inviate per mail ai partecipanti in formato PDF con tempi definiti dai docenti, ma non oltre la data di consegna dell’attestato ECM.

 

8.      REGOLE DI PARTECIPAZIONE E RISERVATEZZA

Durante tutta la durata del corso non è possibile fotografe e filmare. È possibile registrare esclusivamente le parti teoriche con lezione frontale tenute dai docenti. Qualora questa regola non venisse rispettata, per garantire la privacy e nel rispetto del gruppo, i docenti si avvalgono del diritto di cancellare i dati acquisiti ed eventualmente di allontanare la persona che abbia violato questa regola.

Inoltre, poiché le parti esperienziali prevedono talvolta la condivisione dei vissuti o degli insight tra i partecipanti o in gruppo, iscrivendosi al corso si accetta la condizione di riservatezza, per cui, al di fuori del corso, ogni persona è tenuta a non parlare dei vissuti di altri o di quanto successo in aula.

Durante la condivisione è inoltre gradito il silenzio quando qualcuno parla della propria esperienza.

Infine ai partecipanti è richiesto il rispetto delle regole di sicurezza della sede e la cura dei materiali e degli spazi messi a disposizione.

 

9.      COPYRIGHT

I materiali cartacei e digitali messi a disposizione per i partecipanti sono di proprietà dell’Associazione Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale – Istituto SIF di Padova e non possono essere riprodotti o diffusi o ceduti a terzi. I corsi, nei titoli, nei contenuti e nei materiali non possono essere copiati o riproposti al di fuori dell’Associazione e senza l’autorizzazione della stessa.

 

10.   AGGIORNAMENTO

Poiché la Psicologia è una scienza in continua evoluzione, i partecipanti non potranno avanzare alcuna pretesa nel caso alcune informazioni fornite siano erronee o imprecise. I Docenti garantiscono l’aggiornamento e la disponibilità a fornire una bibliografia di quanto esposto e a modificare i contenuti e le informazioni nel tempo, qualora nuove ricerche o dati ne modificassero alcune sfumature.

 

ACCETTAZIONE DEI TERMINI

L’utente, nel momento dell’iscrizione, dichiara di avere letto i Termini e Condizioni nella loro interezza, di aver capito ciò che ha letto e di condividere ciò che ha letto.

L’utente si impegna a rispettare i Termini di servizio stabiliti per questo sito.

PROSSIMI CORSI ECM

19gen(gen 19)9:3020(gen 20)17:30La mindfulness e la gentilezza nelle relazioni di curaCorsi Ecm:Benessere e Crescita Personale Crediti ECM: 24,7 ISCRIVITI

01feb9:3018:00Musica, Emozioni e MindfulnessUn viaggio nella storia della musica, alla scoperta delle emozioni e della connessioneCorsi Ecm:Comunicazione e Relazione Crediti ECM: 13,3 ISCRIVITI

02feb(feb 2)9:3003(feb 3)18:00Gestire i conflitti: la comunicazione assertivaCorsi Ecm:Comunicazione e Relazione Crediti ECM: 24,7 ISCRIVITI

08feb9:3018:00Il massaggio mani per la riduzione dell'agitazione psicomotoria nell'anziano con demenzaCorsi Ecm:Demenza e Anziani Crediti ECM: 13,3 ISCRIVITI

16feb(feb 16)9:3017(feb 17)17:30L'intelligenza emotiva attraverso la mindfulness e i film per bambiniCorsi Ecm:Benessere e Crescita Personale,Infanzia Crediti ECM: 24,7 ISCRIVITI

02mar(mar 2)9:3007apr(apr 7)18:00La cura del benessere nella perinatalitàIl Benessere attraverso il corpo e la mindfulness per tutta la famigliaCorsi Ecm:Perinatalità Crediti ECM: 50 ISCRIVITI

CATEGORIE DI CORSI

X
X
Continua a Seguirci su Facebook!